Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!




Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!


sabato 7 aprile 2012

Pensieri pasquali....made in Patty!


Ciao a tutti, è con piacere che vi presento le mie ultime creazioni realizzate in occasione della Pasqua per abbellire un pò a festa la mia casina e per fare qualche piccolo pensiero.

Ovviamente non poteva macare il feltro e questi teneri uccellini sono una creazione che trovo davvero molto pasquale!



Qualche ovetto di cera, dei simpatici coniglietti adagiati in un cestino e roselline per completare il giardino di Pasqua: semplice ma d'effetto e molto carino da utilizzare come centro tavola.



 Ripropongo questi ovetti ricoperti con il cordoncino di lana cardata per dimostrare come una sagoma di polistirolo rivestita possa cambiare sorprendentemente aspetto e prestarsi ad addobbo per la casa o confezionato e donato.....difficilmente crederanno che siano stati realizzati a mano da voi!!!
  


 

Ed ecco il mio pezzo forte.......un cartamodello acquistato alla fiera Creattiva che mai avrei immaginato potesse prendere vita, e invece......


eccola appesa alla parete della mia sala in tutta la sua dolcezza e tenerezza: come si fa a non adorare questi paffuti soggetti ??!




Ed ecco la mia famigliola di paperelle realizzate con tanto amore e, soprattutto, tanta pazienza perchè di certo il cucito creativo non è il mio forte e queste erano addirittura tre!!!





Il bello dei soggetti pasquali/primaverili è che si prestano benissimo ad essere inseriti nelle composizioni floreali realizzate in base alla nostra fantasia, ai fiori scelti e al tipo di contenitori in cui li si andranno ad inserire: eccone a voi qualche esempio!

Uccellini, fragole e margheritine:




Coniglietti e gerbere bianche:




Coniglietto e menta:




Spero di cuore vi siano piaciute....come sempre in queste creazioni metto tutta la mia creatività ed esprimo al meglio l'affetto per le persone a cui verranno donate!

Vi lascio in compagnia di due simpatici amici cuoriciosi e auguro a tutti voi......

 

BUONA PASQUA!!!!

Con affetto, Patty

1 commento:

  1. Che belle idee nel tuo blog. Grazie per essere passata da me ed ora che ti ho scoperta anche io tornerò presto a trovarti. Buon weekend. Sara

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!