Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!




Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!


domenica 9 dicembre 2012

Patty's Christmas Ideas!!!

 
Sono giorni freddi, che lentamente ci preparano alle festività natalizie e che possiamo dedicare agli addobbi delle nostre case, alla preparazione di qualche dolcetto tipico e alla ricerca di pensierini da donare ai nostri cari.
 
Ecco per voi alcune idee very veriy Christmas scovate apposta per voi sul web che spero possano darvi come sempre suggerimenti originali e speciali per i vostri momenti più belli!
 
Non ho una particolare passione per il soggetto CANDELA, ma questa collezione mi ha veramente incantata e credo possa essere un'idea golosa e molto apprezzata da chi la riceverà: eccovi il sito in cui poter consultare l'intera collezione
 



 
Molto carini anche questi modelli effetto wool che ben si prestano per la nostra atmosfera invernale!


 
E per scaldare romanticamente la nostra casa provate a rivestire dei barattoli di varia altezza con carta di riso avorio e centrini di carta: otterrete delle lanterne hand made veramente belle anche da donare o per impreziosire la vostra tavola.
 
 
Che Natale sarebbe se mancasse qualche leccornia da offrire in occasione di una merenda o di una cena? magari anche da confezionare e da donare ai nostri ospiti come omaggio augurale:
ecco a voi numerosi spunti da cui trarre idee e suggerimenti per confezionare le vostre golose preparazioni!




 
Anche dei semplici biscotti appesi magari alle nostre finestre possono creare un effetto molto decorativo ed essere una valida alternativa alle solite decotazioni artificiali.
Vi segnalo a tal proposito i Pan di Stelle Mulino Bianco o i biscotti alla cannella già forati che trovate nella bottega svedese presso Ikea: un nastrino a quadretti bianco e rosso e il risultato è assicurato!

 
Ed ecco una serie di regalini da poter confezionare per grandi e piccini: un pò di originalità, materiali da recupero, stoffe colorate, feltro e nastrini ed ecco che anche un barattolo di vetro cambia velocemente aspetto ed è presto pronto per accogliere biscotti (ovviamente Homemade!), caramelle o qualsiasi tipo di leccornia come le scorze caramellate d'arancia ricoperte di cioccolato di cui vi posto la ricetta: una vera delizia!!!
 
 
 
 
Quale dono può essere più gradito se non qualcosa che scaldi le fredde serate invernali??!!! in questo modo chi lo riceverà avvertirà anche il vostro calore e l'affetto che gli vorrete dimostrare......
 
 
 
Per personalizzare ancora di più i regali possiamo pensare a qualche confezione in stile naturale realizzata con materiale semplice ma di grande impatto: cartoncini, cordoncini, carte stampate con scritte o note musicali, ingiallite magari con l'infusione nel thè e ritagliate nelle sagome preferite: sarà un pensiero dolcissimo da realizzare in poche e semplici mosse......provare per credere!
 

 
 
Sperando di avervi dato qualche spunto vi dò appuntamento ai prossimi post in cui troverete le mie creazioni natalizie create e confezionate rigorosamente HANDMADE per le persone a me più care!
 
Buoni preparativi e un abbraccio, Patty

 

4 commenti:

  1. I was wondering if you ever thought of changing the layout of your site?
    Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better.

    Youve got an awful lot of text for only having 1 or two pictures.
    Maybe you could space it out better?
    Also visit my blog ; erinmore tobacco

    RispondiElimina
  2. Thank you for the auspicious writeup. It if truth be told used to
    be a amusement account it. Look complex to more delivered agreeable
    from you! However, how could we communicate?
    My website - drum tobacco

    RispondiElimina
  3. Nice answers in return of this matter with solid arguments and describing the whole thing concerning that.
    My web page :: acne rid of

    RispondiElimina
  4. It is important that earwax be removed before the wax and the accumulation of dirt harden and block the ear canal, since this is one of the most common causes of tinnitus.
    The duration of the treatment varies depending on the
    treatment facility involved. Home remedies & vitamin supplements can treat tingling in hands
    and numbness in feet.

    Here is my homepage: Tinnitus Miracle Review

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!